Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Privacy Policy.

Media


Con Daniele la fotografia mescola le carte

Il lavoro fotografico di Mario Daniele è visionario. Vede e fa vedere, ...

la REPUBBLICA, 10 settembre 2020

Leggi l'articolo completo

TAG Re-Opening. Le 5 gallerie torinesi che ci sono piaciute di più

[...] La figura umana si rapporta con elementi architettonici, con esposizioni oltre la soglia del ragionevole; perciò le composizioni – i dittici e polittici di fotografie di medie dimensioni – risultano definite, lampanti e al contempo astratte, misteriose.

                         ARTRIBUNE, 28 giugno 2020                                                                            

Leggi l'articolo completo

Fotografia, ma anche pittura, scultura e installazioni in Re-Opening

La fotografia tiene banco anche da Riccardo Costantini (sino al 19 settembre) con Mario Daniele e i suoi polittici, rivisitazione, talora, dell’estetica modernista.

IL GIORNALE DELL'ARTE, 15 giugno 2020

Leggi l'articolo completo

12 gallerie riprendono colore: tre giorni di mostre oltre il lockdown

... da Riccardo Costantini si potranno ammirare le opere inedite del progetto port_land di Mario Daniele: installazioni di polittici fotografici in cui «la figura umana - spiegano i curatori - si rapporta con close-up di elementi architettonici».

CORRIERE DELLA SERA, 13 giugno 2020

Leggi l'articolo completo

Paesaggio e fotografia

Approda a Genova un’esposizione a due voci, dedicata al profondo legame tra fotografia e paesaggio. In un viaggio che va oltre i confini geografici e spaziali, per catturare la magia e l'essenza stessa dei luoghi.

SKAY ARTE, 15 giugno 2015 

Leggi l'articolo completo

Bianca neve, metafora del silenzio

Entrando negli spazi torinesi si è subito immersi in un'atmosfera luminosa e sospesa, fatta di colori chiari, chiarissimi. Serenità e pace traspirano dai paesaggi innevati che l'artista ha fotografato.

                                                                                       PLATFORM GREEN, ottobre 2014

Leggi l'articolo completo

Situazioni2 , sette fotografi a Palazzo Tovegni

Si prosegue con la ricerca sul paesaggio, uno dei soggetti preferiti da Mario Daniele (Paola Sosio Contemporary Art, Milano), e qui rappresentato dalla serie “Quel sentiero per il lago”: si tratta di una fotografia lenta, fatta di attese e ritorni sui luoghi, per fissare quella luce limpida e abbagliante che rende omaggio alla vastità dei laghi alpini piemontesi, e a una natura apparentemente incontaminata.

THE MAMMOTHREFLEX, 4 agosto 2014 

Leggi l'articolo completo


Vieni, Vieni in città (che stai a fare in campagna?)

L’uomo e l’architettura cercano un contatto che spesso è tradotto in un’assenza che non è mai un “vuoto” ma accenno/segno lontano dai canoni della rappresentazione (Piero Mollica, Patrick Van Roy), visione/fusione tra spazio e individuo (Gianpiero Fanuli, Pierpaolo Maggini), coincidenza/disuguaglianza tra identità e vissuto, esteriore ed interiore (Mario Daniele, Silvio Zangarini).

ESPOARTE, 17 luglio 2013

Leggi l'articolo completo

Finché c’è vita c’è fotografia

Due le sorprese di autori non proprio giovani: Mario Daniele (galleria Paola Sosio) con la sua serie dedicata alla gente nei musei. Su un tema molto trattato riesce a trovare spunti originali. C’è da dire che Mario Daniele ha insegnato per anni in istituti tecnici coltivando la passione per la fotografia e in pensione vi si è dedicato a tempo pieno vincendo premi come il LuccadigitalPhoto.

LA STAMPA, 11 novembre 2012

Leggi l'articolo completo

Pubblicazioni