Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Privacy Policy.

Media


Ri-scoprire la città da Riccardo Costantini Contemporary a Torino

Si passa così dalle immagini urbane dominate dalle architetture razionali di Gianpiero Fanuli, nelle quali la figura umana appare di passaggio in una situazione di sospensione metafisica, agli interni di Mario Daniele che riprendono dall’alto persone in un momento di assorta pausa, alle visioni di Patrick van Roy nelle quali l’uomo è un’apparizione fugace, il frame di un ambiente.

Leggi l'articolo completo

Vieni…vieni in città

Mario Daniele (1950), docente negli Istituti tecnici sino al 2007, ricrea paesaggi dove l'essere umano diventa strumento di riflessione per i comportamenti sociali.

Leggi l'articolo completo

Vieni… vieni in città

Mario Daniele è interessato, invece, alle presenze “allegramente invadenti” che popolano i musei.

Leggi l'articolo completo

Vieni, Vieni in città (che stai a fare in campagna?)

L’uomo e l’architettura cercano un contatto che spesso è tradotto in un’assenza che non è mai un “vuoto” ma accenno/segno lontano dai canoni della rappresentazione (Piero Mollica, Patrick Van Roy), visione/fusione tra spazio e individuo (Gianpiero Fanuli, Pierpaolo Maggini), coincidenza/disuguaglianza tra identità e vissuto, esteriore ed interiore (Mario Daniele, Silvio Zangarini).

Leggi l'articolo completo

Mia fair, la fiera per conoscere e comprare fotografia

Ci sono esponenenti della vecchia generazione come Mario Giacomelli, Luigi Ghirri, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Piergiorgio Branzi, Ugo Mulas, Nino Migliori, Elio Ciol, Giovanni Chiaramonte. Ed esponenti più giovani, come Luca Campigotto, Paolo Meoni, Maurizio Sapia, Giuseppe Mastromatteo, Luca Bradamante, Paolo Ventura, Nicola Cicognani, Mario Daniele.

Leggi l'articolo completo

Finché c’è vita c’è fotografia

Due le sorprese di autori non proprio giovani: Mario Daniele (galleria Paola Sosio) con la sua serie dedicata alla gente nei musei. Su un tema molto trattato riesce a trovare spunti originali. C’è da dire che Mario Daniele ha insegnato per anni in istituti tecnici coltivando la passione per la fotografia e in pensione vi si è dedicato a tempo pieno vincendo premi come il LuccadigitalPhoto.

Leggi l'articolo completo

Questi sono teenager da museo

Le immagini di Mario Daniele, scattate per l'ultima edizione di "Milan Image Art Fair",
mostrano giovani in diverse gallerie europee. Da soli o in gruppo.

Leggi l'articolo completo

Grandangolo sulla fotografia

Ma anche una scoperta della dimensione dell'infinito e della lievità che si riflette negli scatti che compongono Ocean di Mario Daniele (Contemporary Art Gallery Paola Sosio)

Leggi l'articolo completo

Pubblicazioni