Il lavoro fotografico di Mario Daniele è visionario. Vede e fa vedere, ...
la REPUBBLICA, 10 settembre 2020
Leggi l'articolo completo
[...] La figura umana si rapporta con elementi architettonici, con esposizioni oltre la soglia del ragionevole; perciò le composizioni – i dittici e polittici di fotografie di medie dimensioni – risultano definite, lampanti e al contempo astratte, misteriose.
ARTRIBUNE, 28 giugno 2020
Leggi l'articolo completo
La fotografia tiene banco anche da Riccardo Costantini (sino al 19 settembre) con Mario Daniele e i suoi polittici, rivisitazione, talora, dell’estetica modernista.
IL GIORNALE DELL'ARTE, 15 giugno 2020
Leggi l'articolo completo
... da Riccardo Costantini si potranno ammirare le opere inedite del progetto port_land di Mario Daniele: installazioni di polittici fotografici in cui «la figura umana - spiegano i curatori - si rapporta con close-up di elementi architettonici».
CORRIERE DELLA SERA, 13 giugno 2020
Leggi l'articolo completo
Approda a Genova un’esposizione a due voci, dedicata al profondo legame tra fotografia e paesaggio. In un viaggio che va oltre i confini geografici e spaziali, per catturare la magia e l'essenza stessa dei luoghi.
SKAY ARTE, 15 giugno 2015
Leggi l'articolo completo
Entrando negli spazi torinesi si è subito immersi in un'atmosfera luminosa e sospesa, fatta di colori chiari, chiarissimi. Serenità e pace traspirano dai paesaggi innevati che l'artista ha fotografato.
PLATFORM GREEN, ottobre 2014
Leggi l'articolo completo
Si prosegue con la ricerca sul paesaggio, uno dei soggetti preferiti da Mario Daniele (Paola Sosio Contemporary Art, Milano), e qui rappresentato dalla serie “Quel sentiero per il lago”: si tratta di una fotografia lenta, fatta di attese e ritorni sui luoghi, per fissare quella luce limpida e abbagliante che rende omaggio alla vastità dei laghi alpini piemontesi, e a una natura apparentemente incontaminata.
THE MAMMOTHREFLEX, 4 agosto 2014
Leggi l'articolo completo
L’uomo e l’architettura cercano un contatto che spesso è tradotto in un’assenza che non è mai un “vuoto” ma accenno/segno lontano dai canoni della rappresentazione (Piero Mollica, Patrick Van Roy), visione/fusione tra spazio e individuo (Gianpiero Fanuli, Pierpaolo Maggini), coincidenza/disuguaglianza tra identità e vissuto, esteriore ed interiore (Mario Daniele, Silvio Zangarini).
ESPOARTE, 17 luglio 2013
Leggi l'articolo completo
Due le sorprese di autori non proprio giovani: Mario Daniele (galleria Paola Sosio) con la sua serie dedicata alla gente nei musei. Su un tema molto trattato riesce a trovare spunti originali. C’è da dire che Mario Daniele ha insegnato per anni in istituti tecnici coltivando la passione per la fotografia e in pensione vi si è dedicato a tempo pieno vincendo premi come il LuccadigitalPhoto.
LA STAMPA, 11 novembre 2012
Leggi l'articolo completo